La nostra competenza nel campo del taglio tessuti, ci permette di lavorare con attrezzatura e software tale da compiere tagli ottimizzati a spazio zero.
Taglio ottimizzato L'importanza di risparmiare i materiali e la qualità di taglio: un fattore determinate per la produttività.
Tagliare un tessuto per ottenere dei capi di abbigliamento può sembrare un atto semplice e banale, ma in realtà è una tappa chiave del processo produttivo. È nella sala di taglio che il materiale viene realmente trasformato e quindi fisicamente consumato.
Considerando che il materiale rappresenta tra il 50 e l'80% del costo totale del capo, il ciclo di sviluppo del prodotto costituisce la fase in cui il rischio di spreco è più elevato, ma anche quella che offre il maggior numero di possibilità di ottimizzazione.
Con un'attrezzatura tecnologica di alto livello, in particolare per quanto riguarda la qualità di taglio (geometria costante, tacche perfette e sempre ben posizionate e punti di foratura sviluppati correttamente), possono generare fino al 6% di incremento della produttività durante la cucitura poiché la qualità di assemblaggio dei pezzi si basa sulla geometria esterna dei pezzi tagliati.
Questo criterio che va considerato con la massima attenzione al momento della scelta.